Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Con un calcio di rigore trasformato da Davide Di Gennaro al 90' lo Spezia raggiunge sul pari al Picco la Ternana e conserva la quarta piaza in classifica, in coabitazione proprio con gli umbri.

La formazione di Mimmo Toscano si era portata in vantaggio all'11° minuto della ripresa grazie a un tap-in di destro di Litteri su centro basso da sinistra di Nolè, mentre allo scadere del primo tempo il portiere rosso-verde Ambrosi aveva tolto letteralmente dalla porta un gran sinistro su punizione di Di Gennaro.
 
La Ternana potrebbe raddoppiare al 34', dopo che Serena ha inserito anche la terza punta Okaka (rischiandolo, perché ancora reduce dalla brutta botta a una caviglia rimediata a Livorno): Botta si fa respingere di piede da Iacobucci il tiro a... botta sicura da pochi passi. Poi Antenucci costringe di testa Ambrosi alla prodezza: il portiere ospite vola nell'angolo e devìa. All'89' l'episodio decisivo per il risultato finale: Sansovini supera Vitale e crossa, ma sulla traiettoria c'è un braccio del difensore.

L'arbitro non è in buona posizione e concede solo il corner ma il guardalinee sotto i distinti segnala l'irregolarità. E' rigore: Di Gennaro trasforma ma apre troppo la conclusione dopo aver cambiato angolo all'ultimo istante e si stira.
 
I settemila del Picco tirano invece un grosso sospiro di sollievo per il pari agguantato in extremis.