
La LILT sarà presente sabato 27 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza G. Ferraris e presso il Mercato di Piazza Galileo Ferraris, in zona Marassi.
I volontari daranno informazioni sugli stili di vita sani da adottare, sui controlli diagnostici da effettuare e proporranno i gadget della campagna, tra cui una shopper a tiratura limitata disegnata appositamente dall’artista Antonio De Luca. Nelle prime due settimane della campagna genovese, iniziata sabato 29 settembre, sono state oltre 300 le visite senologiche gratuite effettuate. La previsione è di raggiungere oltre 600 controlli.
L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione in Italia, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
L’obiettivo della LILT di Genova è di offrire la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite, sia all’interno dei suoi Poliambulatori di Via Caffaro, Via Bari, e della Delegazione di Arenzano, sia sulla sua unità mobile che sarà in piazza per l’ultimo appuntamento della campagna.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso