Salute e Medicina

1 minuto e 0 secondi di lettura
Un nome importante dell’ASL 2 Savonese va in pensione proprio in questi giorni. Si tratta di Filippo Falchero, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Albenga.


Si laurea in Medicina e chirurgia a Genova, concludendo nel ’75 la Specializzazione in Chirurgia Vascolare e nell ’80 quella in Chirurgia generale. Dal gennaio del 1993 è Primario della Chirurgia generale di Albenga.
Ha seguito prestigiosi stage non solo in Italia ma anche all’estero: Barcellona, Londra, Parigi, Madrid, Ginevra, Oslo.


A Falchero si deve il merito di aver portato ad Albenga la Chirurgia dell’Obesità: il Centro, attivo dal ’96 e riconosciuto dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità (SICOB), ha eseguito in questi anni più di 400 interventi.


Nell’ultimo giorno di attività, il dott. Falchero dichiara: “Ci tengo a ringraziare la città di Albenga che mi ha accolto favorevolmente e mi ha dimostrato affetto e stima in tutti questi anni.  Ottima la collaborazione della mia validissima equipe medica e infermieristica che mi ha sempre seguito e ha condiviso il mio lavoro in questi numerosi anni di attività. A tutti esprimo un sentito ringraziamento