
Mercoledì 14 novembre dalle ore 10.30 presso la Fiera di Genova, Salone ABCD Orientamenti, sarà presentato lo studio sulle predisposizioni ed aspirazioni dei giovani liguri.
"I giovani e l´impresa: capacità, creatività e coraggio". Capire cosa offre la Liguria ai suoi giovani, quali opportunità e quali barriere, quali sono i fattori che frenano lo spirito di iniziativa e limitano i loro sogni e quali invece gli elementi che possono rappresentare uno stimolo a realizzare progetti e costruire il proprio futuro.
La creatività sarà il tema portante dello studio, da sostenere e stimolare nelle nuove politiche rivolte ai giovani. L’indagine, condotta su un campione rappresentativo dell’universo giovanile ligure, fornisce un quadro analitico della propensione dei giovani della nostra regione verso l’avvio di un’impresa, intesa non solo in senso tradizionale ma anche come impresa sul web, e offre validi spunti per la definizione di nuove strategie di sviluppo del territorio e nuovi assi di intervento improntati sui giovani e i loro fabbisogni.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti