Cronaca

59 secondi di lettura
Il comune di Sarzana replica a Trenitalia, che ha oggi annunciato di voler rimborsare i viaggiatori del Frecciabianca Genova-Roma e di aver intenzione di rifarsi sul comune di Sarzana per i lavori sulla linea ferroviaria Tirrenica a quanto sembra non autorizzati da Rfi.

“I lavori fino ad oggi realizzati – afferma l’amministrazione comunale sarzanese in una nota - riguardano la bonifica bellica ed i sottoservizi interagenti con il progetto di ampliamento del sottopasso. Questo intervento è stato autorizzato da RFI mediante la sottoscrizione del verbale e relativa consegna delle aree interessate.

Al contrario – prosegue la nota - i lavori riguardanti l’ampliamento del sottopasso non sono mai iniziati e lo stato del cantiere al momento del cedimento del portale, ad oggi inutilizzato, di sostegno della linea elettrica corrispondeva esattamente allo stato dei luoghi così come si presentavano nel luglio scorso".

"Il cantiere è pertanto rimasto fino ad oggi inoperoso, in attesa della definizione delle modalità d’intervento sul sottopasso. In questi mesi sono stati effettuati almeno tre sopralluoghi sul cantiere con tecnici delle ferrovie, compresi quelli di RFI, senza che nessuno rilevasse una qualche irregolarità”.