Cronaca

50 secondi di lettura
Si è insediato oggi il nuovo prefetto di Genova, Giovanni Balsamo, che sostituisce Francesco Musolino, passato a Napoli.


Balsamo sa di trovarsi di fronte a problemi legati alla sicurezza del centro storico e al problema delle occupazioni come ad esempio il caso dell'Ilva.


"Sarà necessario difendere l'integrità del territorio, mantenere la cooperazione interistituzionale al più alto livello, avere la massima attenzione per tutte le realtà produttive che possano presentare rischi di ridimensionamento", queste le parole del prefetto.


Infine, Balsamo si é soffermato sulla realtà eversiva che a Genova si è concretizzata con l'attentato all'ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi: "Tutte le realtà fortemente ideologizzate sono a rischio".


Balsamo arriva in città a pochi giorni dal derby. "Sono convinto che le tifoserie sono accese e sono da sempre un sostenitore dei valori che lo sport in genere e il calcio in particolare possono trasmettere, ma se questa effervescenza andasse oltre il consentito farebbe male".