
Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Fiera di Genova Sara Armella e l’amministratore delegato Beppe De Simone, il vice direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Liguria Rosaria Pagano, il direttore dell’Agenzia Liguria Lavoro Massimo Terrile, e il direttore della Direzione politiche formative e del lavoro della Provincia di Genova Michele Scarrone.
La scuola 2.0, l’innovazione e la sostenibilità saranno gli assi attorno ai quali ruoterà l’edizione 2012 di ABCD che sarà inaugurata mercoledì mattina dal Ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca Francesco Profumo. Temi d’attualità e di forte interesse che troveranno la loro espressione migliore nella forte impronta espositiva, laboratoriale e congressuale di ABCD.
Armella: "ABCD è un grande network che quest’anno rafforza il legame con il MIUR e la sinergia con Orientamenti, presentando nuove e importanti collaborazioni per offrire ulteriori motivazioni ai docenti, agli operatori, alle famiglie e agli studenti. Una grande occasione di aggiornamento ma anche di riflessione e di stimolo per incentivare un apprendimento multidisciplinare e strettamente legato all’esperienza ”.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti