Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
Un ottimo Cus Genova si conferma e mette sotto, senza discussioni, il sempre coriaceo e ostico Lecco.

Dopo la superlativa vittoria conseguita al Giuriati, i ragazzi mettono nel carniere altri 5 punti, fondamentali per la risalita verso i primi 2 posti della classifica, che si fa sempre più corta in virtù anche della vittoria del Biella, che ridimensiona notevolmente il Rovato (...e che fa bruciare ancora di più la clamorosa sconfitta subita alla terza giornata!). Davanti al suo ritrovato e caloroso pubblico, la formazione universitaria che scende in campo, è la stessa di domenica scorsa, con la sola variante di Bertirotti (auguri Jack, 20 anni oggi!) a n. 6.

La "Banda Tedone " parte subito in quarta e dopo 3' Paolino Pescetto non trasforma un c.p., ma al 12' arriva la prima meta realizzata da Daniele Pallaro, che sfrutta un bell'inserimento del Capitano, dopo una mischia sui 5 metri; Pescetto trasforma. Dopo una fase piuttosto farraginosa, in cui il Lecco sbaglia un c.p. non difficile, al 34' è Mario Espasa a concretizzare in meta uno "slalom speciale" di Pietro Gregorio; sfortunato Pescetto che non trasforma e colpisce la traversa. Allo scadere del primo tempo c'è l'unica concessione agli ospiti, che dopo il giallo a Pallaro, segnano la meta che alla fine determinerà il loro score.

Nella seconda frazione la musica non cambia. Dopo 4' Pescetto non trasforma un c.p.. All'8' il mediano di mischia Gregorio, con un numero funanbolico s'invola in meta; con la seguente trasformazione del compagno di mediana Pescetto. Al 28' è ancora Pallaro (metaman della squadra, giunto alla sesta realizzazione personale in 6 partite) a fiondarsi in meta per il punto di bonus; il pivello con freddezza da veterano trasforma ancora. Al 30' giallo per Bertirotti, ma al 39' c'è gloria personale anche per Danilo Coppola (alla prima meta con i colori cussini) finalizzatore di una pregevole azione corale; ovviamente Paolino trasforma ancora.