Politica

57 secondi di lettura
"Subito gli aiuti all'Emilia e poi il negoziato sul bilancio 2013".

Lo hanno affermato gli europarlamentari Francesca Balzani e Giovanni La Via che stanno seguendo a Bruxelles i negoziati per il Fondo di Solidarietà europeo per il terremoto in Emilia Romagna.

Concluso l'incontro con il Presidente Martin Schultz, il Parlamento europeo riafferma con forza la propria decisione di proseguire nei negoziati per il bilancio 2013 solo dopo l'integrale via libera ai 670 milioni di euro per l'Emilia.

"Venerdì scorso abbiamo chiuso l'incontro con il Consiglio con un preciso accordo: finanziare al più presto il fondo di solidarietà per il terremoto" dichiara Francesca Balzani, relatrice per il Bilancio 2012 e responsabile dei negoziati per il Fondo di solidarietà Ue per il terremoto in Emilia Romagna.

"Adesso ci aspettiamo che il Consiglio segua con correttezza questo impegno. Si tratta di una questione di principio” aggiunge Giovanni La Via, PPE, relatore per bilancio 2013. “L'Unione europea si fonda sulla solidarietà tra i Paesi. Non possiamo perdere un solo minuto per approvare gli aiuti all''Emilia subordinandoli a un accordo complessivo cosi come vorrebbe il Consiglio".