Un patto a sostegno del settore della nautica è stato siglato oggi alla Spezia tra il Comune, la Camera di Commercio, Legacoop, Confcooperative, Cna, Confartigianato, Confindustria, Confcommercio e Confesercenti.
Il patto si prefigge di mettere a sistema una serie di azioni congiunte tra i vari enti per dare spinta allo sviluppo delle attività legate alla nautica e alla cantieristica che rappresentano una tra le specializzazioni industriali più rilevanti del territorio spezzino.
L'Amministrazione ha previsto, nei prossimi anni, la riqualificazione complessiva di alcune aree del Levante della città, in cui insediare attività produttive e di servizi legate al settore della nautica. A tal fine il Piano Urbanistico Comunale ha individuato, proprio nella zona del levante cittadino, il Distretto nautico produttivo.
Per il Polo Universitario, è stato avviato e finanziato dal Comune un dottorato di ricerca a valenza internazionale, realizzato in convenzione con il Polo Universitario e con l'Università di Genova.
Cronaca
Siglato un patto con il Comune a sostegno della Nautica
49 secondi di lettura
Ultime notizie
- Lo show di Vanni Oddera a sostegno di Unitalsi
-
Un mese al Galà delle Stelle, al Porto Antico la Notte degli Oscar dello Sport ligure
-
A Viaggio in Liguria la tavola della Pasqua: dalla pasqualina ai dolci - La puntata
-
Stelle nello Sport, la puntata del 17 aprile
- Incidente in A10, dopo il caos traffico riaperto il tratto tra Arenzano e bivio A26
-
Libri e idee - Sotto un velo nero
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana