La vittoria di Vicenza non ha, dunque, salvato la panchina a Michele Serena, il tecnico del "Triplete" in Lega Pro Uno. L'allenatore veneziano paga un rendimento sotto le attese di una squadra che Gabriele Volpi ha dichiaratamente costruito per raggiungere i playoff di serie B.
La palla passa, dunque, ad Atzori che proprio ieri ha trovato l'accordo per la rescissione contrattuale con la Sampdoria..
Atzori si ributta nella mischia a 14 mesi dall'esonero seguito alla sconfitta interna dei blucerchiati contro il Vicenza, con la voglia matta di ripetere la cavalcata sorprendente e quasi vincente di Reggio Calabria. Con lui a Spezia arriverà come Ds Pino Vitale, che lo aveva avuto come giocatore a Empoli.
Con un nuovo tecnico lo Spezia, che riprenderà la preparazione mercoledì prossimo, si ributterà anche sul mercato. Il primo tassello dovrebbe essere un portiere affidabile, dopo i problemi di Russo e le incertezze di Iacobucci. L'accordo con Belardi era già fatto ma Atzori potrebbe chiedere il sampdoriano Da Costa. Ma non è escluso che Volpi voglia intervenire anche più pesantemente sul mercato per ridisegnare uno Spezia che si spera vincente.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia