Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Ormai è tutto fatto.  Gianluca Atzori è il nuovo allenatore dello Spezia.

La vittoria di Vicenza non ha, dunque, salvato la panchina a Michele Serena, il tecnico del "Triplete" in Lega Pro Uno. L'allenatore veneziano paga un rendimento sotto le attese di una squadra che Gabriele Volpi ha dichiaratamente costruito per raggiungere i playoff di serie B.

La palla passa, dunque, ad Atzori che proprio ieri ha trovato l'accordo per la rescissione contrattuale con la Sampdoria..

 Atzori si ributta nella mischia a 14 mesi dall'esonero seguito alla sconfitta interna dei blucerchiati contro il Vicenza, con la voglia matta di ripetere la cavalcata sorprendente e quasi vincente di Reggio Calabria. Con lui a Spezia arriverà come Ds Pino Vitale, che lo aveva avuto come giocatore a Empoli.

Con un nuovo tecnico lo Spezia, che riprenderà la preparazione mercoledì prossimo, si ributterà anche sul mercato. Il primo tassello dovrebbe essere un portiere affidabile, dopo i problemi di Russo e le incertezze di Iacobucci. L'accordo con Belardi era già fatto ma Atzori potrebbe chiedere il sampdoriano Da Costa. Ma non è escluso che Volpi voglia intervenire anche più pesantemente sul mercato per ridisegnare uno Spezia che si spera vincente.