Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Nello scontro con la Ford Sara Val Chisone le ragazze di Mario Barigione hanno ceduto solo al 5°set  dopo un incontro molto equilibrato e giocato sempre punto su punto.


Primo set a favore delle genovesi chiuso 25 a 21 e buon inizio anche del secondo; dopo il secondo time out tecnico qualcosa si è inceppato nei meccanismi di gioco della NORMAC AVB e le piemontesi hanno vinto anche la successiva frazione. Nel 4° set ottima reazione di Genova che chiude 25 a 14.

Il 5° set vede fasi alterne con le due squadre che sembrano prevalere sull’altra, ma alla fine la Ford Sara riesce a chiudere set e incontro con il punteggio di 17 a 15.
La NORMAC è scesa in campo con Martina Baruffi al palleggio, Daria Agosto opposta, Chiara Bortolotti e Marta Campi centrali, Francesca Mangiapane ed Elisa Ginesi schiacciatrici, Lorenza Bulla libero. Durante l’incontro sono entrate Silvia Truffa, Elisa Fanelli e Giulia Pasini.

Un punto prezioso comunque per la classifica anche se c’è un po’ di rammarico per la vittoria sfumata proprio all’ultimo e soprattutto dopo la bella prova della NORMAC AVB in Coppa Italia il 29 dicembre che ha portato la squadra genovese ai quarti di finale.