
Primo set a favore delle genovesi chiuso 25 a 21 e buon inizio anche del secondo; dopo il secondo time out tecnico qualcosa si è inceppato nei meccanismi di gioco della NORMAC AVB e le piemontesi hanno vinto anche la successiva frazione. Nel 4° set ottima reazione di Genova che chiude 25 a 14.
Il 5° set vede fasi alterne con le due squadre che sembrano prevalere sull’altra, ma alla fine la Ford Sara riesce a chiudere set e incontro con il punteggio di 17 a 15.
La NORMAC è scesa in campo con Martina Baruffi al palleggio, Daria Agosto opposta, Chiara Bortolotti e Marta Campi centrali, Francesca Mangiapane ed Elisa Ginesi schiacciatrici, Lorenza Bulla libero. Durante l’incontro sono entrate Silvia Truffa, Elisa Fanelli e Giulia Pasini.
Un punto prezioso comunque per la classifica anche se c’è un po’ di rammarico per la vittoria sfumata proprio all’ultimo e soprattutto dopo la bella prova della NORMAC AVB in Coppa Italia il 29 dicembre che ha portato la squadra genovese ai quarti di finale.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso