Cronaca

57 secondi di lettura
Dopo l'ondata di pioggia in arrivo nelle prossime ore sul centro sud e sulla Capitale, da giovedì é prevista la terza perturbazione del mese, la "più violenta" finora, secondo le previsioni degli esperti, che porterà nevicate importanti al Nord, neve anche in Sardegna e in Sicilia e probabilmente pioggia mista a neve a Roma e Napoli.

"Da mercoledì sera e fino a giovedì avremo 48 ore significative a causa di un'abbassamento della colonnina di mercurio che causerà, sul versante Alpino e Emiliano ma anche sulla Liguria, abbondanti nevicate. Imbiancata certamente anche la Sardegna e la Sicilia sulla parte settentrionale", spiega Massimiliano Pasqui, ricercatore del Cnr Ibimet.

Secondo il ricercatore del Cnr per tutta la settimana prossima un diffuso maltempo colpirà l'itali da Nord a Sud, che avrà il suo momento più violento proprio tra mercoledì sera e venerdì:" durante questi giorni a causa delle basse temperature potremmo avere qualche fiocco di neve anche sulla Capitale e su Napoli, dove certamente già dalle prossime ore si potrà godere dello spettacolo del Vesuvio innevato".