Politica

48 secondi di lettura
"E' un Silvio Berlusconi in grande spolvero, ottimista e galvanizzato dalle uscite televisive di queste settimane": così Michele scandroglio, coordinatore ligure del Pdl, a margine del vertice iniziato questa mattina a Palazzo Grazioli. Al tavolo Sivlio Berlusconi e Angelino Alfano, insieme ai coordinatori regionali di tutta Italia.

Berlusconi ha presentato il programma del Pdl (60 pagine) e le alleanze. Dalle 15.30 scatteranno gli incontri con i coordinatori, riuniti per "macroaree". Per il momento massimo riserbo sul confronto. Il nodo delle candidature però pare non sia destinato a sciogliersi fino a domani sera, e forse addirittura fino al 21 gennaio, quando il Pdl depositerà le liste.

In Liguria rebus sui nomi, con le possibili riconferme dei parlamentari uscenti ma anche l'ipotesi di candidare nomi della società civile. Durante l'incontro con i coordinatori Berlusconi ha anche parlando di sondaggi, sostenendo che il Pdl sarebbe in ripresa e che avrebbe ridotto la distanza rispetto al centrosinistra di Bersani.