Fine settimana decisamente positivo per le squadre del Trio Malatino/Antoniol/Giordanella. Impegnati con le squadre giovanili dell'Under 20 e Under 14, i frontalieri hanno sfoderato delle belle prestazioni riportando, i più grandi una importantissima vittoria a Pinerolo ed i più piccoli un eccellente sesto posto, al Trofeo Chappellain, in cui hanno partecipato tutte le squadre delle Alpi Marittime(più di 20 rappresentative alla partenza).
La partita degli Under 20 in casa dei piemontesi, è stata giocata con una formazione con ranghi estremamente ridotti, visto le numerose assenze per vari motivi, di diversi giocatori; la squadra guidata da Antoniol e Malatino, ha giocato una partita con la ferma intenzione di portare a casa l'intera posta in palio, per rilanciarsi in un campionato che in questo momento la vede inseguire i cugini del Bordighera. Il primo tempo si é concluso con il punteggio di 10 pari; nella ripresa un severo "break" dei liguri, ha dato un vantaggio di undici reti( 22-11) a sei minuti dal termine, vantaggio poi agevolmente controllato fino alla fine dell'incontro conclusosi con il punteggio di 25-17 per i frontalieri. "Match winner" della partita il terzino Intra, autore di ben 11 reti e protagonista assoluto della giornata. Di rilievo anche la prestazione di Lanzillotta(Under 16) autore di 6 reti.
Gli Under 14, hanno confermato i propri progressi a Mandelieu, in occasione del prestigioso torneo Chappellain, che ogni anno si svolge nelle Alpi Marittime e che vede impegnate tutte le squadre del Comitatto Handball del dipartimento. Più di venti squadre si sono affrontate tra di loro. finito brillantemente il girone di qualificazione, i ragazzi ventimigliesi, guidati oggi da Bernard Giordanella e Simone Cellai, si sono qualificati per i quarti di finale; il sesto posto finale, soddisfa in pieno la dirigenza intemelia.
Il prossimo fine settimana, vedrà la Pallamano Sport Club Ventimiglia, disputare incontri importantissimi con la squadra senior che affronterà il Crenna in un match decisivo per la salvezza e domenica pomeriggio con gli Under 20, impegnati nell'attesissimo "Derby" contro il Bordighera.
Sport
Week end ricco di successi per Ventimiglia
1 minuto e 42 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità