Si è concluso con l'esame del 19 dicembre 2012 il corso arbitri da record della sezione della Spezia "William Toti" e sono ben 51 i nuovi associati che entrano a far parte nel mondo dell'A.I.A., alcuni de quali hanno esordito in campo già lo scorso week end di gare. L'esame si è tenuto alla presenza dei componenti del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Vincenzo Filangeri e Roberto Lazzarino, i candidati hanno validamente sostenuto i quiz inviati dal Settore Tecnico in forma di slide e compilato un rapporto di gara per poi rispondere alle domande orali degli esaminatori. Il corso ha avuto come istruttore l'O.A. Stefano Aquilano, coadiuvato dal Consigliere Sezionale Diego Angelotti, e ha visto numerosi interventi di ospiti fra i quali le punte di diamante della Sezione Luca Maggiani e Gianmattia Tasso.
Grande è la soddisfazione del presidente A.B. Stefano Bassi, che ha dichiarato: "Questo risultato è frutto di un'enorme lavoro da parte del gruppo da me appositamente costituito per seguire il corso; dal mio insediamento del maggio scorso, ho posto come obiettivo principale il reclutamento dei nuovi arbitri per far crescere questa sezione. Abbiamo pubblicizzato il corso anche attraverso i social network e siamo andati nelle scuole a far conoscere questa realtà, ringrazando gli A.E. Celeste Bello e Alessandro Nista per la preziosa collaborazione. I risultati sono stati ampiamente al di sopra a quelli sperati, ma questo per noi rappresenta solo un punto di partenza: il nostro obiettivo è quello di migliorare, di ampliare e di ringiovanire i nostri organici. Ai nuovi arbitri auguro le migliori fortune, la sezione sarà sempre al loro seguito fin dall'inizio."
Ecco i nominativi dei nuovi "fischietti": Accardo Lorenzo, Accogli Danilo, Addario Cristian, Aliboni Sarah, Ambrosetti Luca, Berretto Andrea, Berti Thomas, Bigiolli Francesco, Bruno Mario, Caccavale Giulio, Cardillo Vittoria, Carro Adriano, Cattafesta Matteo, Catti Clarissa, Cervia Federico, Conteduca Corrado, Cristiani Luca, Di Casola Angelo, D’Ippolito Daniele, Donaggio Davide, Faggioni Daniele, Falanga Francesco, Falleri Davide, Ferrari Linda, Garbusi Claudio, Impallomeni Fabrizio, Ivani Andrea, Laazizi Nabil, Lando Stefano, Lori Marco, Magliocca Angelo, Marchetti Lorenzo, Mariongiu Domenico, Mazzola Francesco, Medici Simone, Miri Odissea, Miselli Michele, Monno Mattia, Mori Valerio, Orsini Nicolò, Paganelli Giacomo, Palumbo Fabio, Pietraforte Aldo, Romagnani Daniele, Sandri Cesare, Tanzella Giovanni, Tesconi Davide, Ventura Luca, Venturini Daniel, Verdino Luca, Zerega Bryan.
Sport
AIA La Spezia, sono pronti 51 nuovi arbitri
1 minuto e 58 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più