Sport

1 minuto e 54 secondi di lettura
Al Figoi arrivano i Diavoli, quelli Rosa di Brugherio, per l’ultimo turno di andata del campionato nazionale di serie B1.


Per la Pallavolo Genova, reduce da una sconfitta per 3-1 con Revivre Milano, si prospetta una partita fondamentale per mantenere il terzo posto in classifica e per mettere da parti altri punti in vista del difficile girone di ritorno.


Mentre la diretta concorrente per l’ultimo posto della zona play off, Hasta Volley Asti, appaiata a 23 punti come i biancoblu, sarà impegnata in Sardegna con Sant’Antioco, i genovesi si troveranno di fronte i Diavoli Rosa Brugherio che occupano l’undicesima posizione, la prima della zona rossa retrocessione.
“La classifica è corta e ancora apertissima – commenta il tecnico dei biancoblu Claudio Agosto – domenica ci confronteremo con una squadra ambiziosa di uscire presto dalla zona calda della classifica mentre noi ci giocheremo il terzo posto che cercheremo di confermare. Sarà una gara molto delicata”.
Nell’ultimo turno di campionato i Diavoli di Brugherio hanno strappato 2 punti in casa contro Sant’Antioco, la più temibile delle quattro compagini sarde. 
“Domenica affrontiamo una squadra fastidiosa – spiega il palleggiatore Michele Nonne, classe 1988 alla seconda stagione in maglia genovese – ma giochiamo in casa e quindi avremo l’obbligo di fare punti. In più dobbiamo riscattare la brutta prestazione con Milano. Proveremo a chiudere il girone più in alto possibile, i punti in palio domenica sono importantissimi in vista del ritorno. Incontreremo diverse squadre che si sono riassestate e rinforzate, subito giocheremo con Asti, che ha fatto molto bene, e poi andremo a Sant’Antioco che in casa è davvero combattiva. Dei quattro campi sardi è sicuramente il più ostico”.
L’appuntamento è per domenica pomeriggio alle 18 al PalaFigoi di Borzoli.
Prosegue il momento positivo per la serie C di Nando Mancini che dopo la pausa natalizia ha sconfitto in trasferta l’Albisola Pallavolo e al PalaFigoi il Cus Genova durante un turno infrasettimanale. Contro il Cus i giovani biancoblu, in svantaggio 2 set a 0, hanno riportato la gara in parità dando battaglia ai secondi in classifica fino al tie break, vinto 15 a 5.  Martedì al PalaFigoi arriva la capolista Villaggio Volley.