-La città di Loano è pronta ad accogliere le centinaia di ciclisti che nel prossimo fine settimana raggiungeranno la costa ligure per tre giorni dedicati al ciclismo. Da venerdì 1 a domenica 3 febbraio sono previste infatti diverse iniziative agonistiche e non rivolte al mondo a pedali e con la tendenza meteorologica che preannuncia condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, il weekend si presenta perfetto per assaporare una breve vacanza tra bici e mare.
L’apertura della tre giorni sarà data dalla cronometro individuale che si svolgerà sul lungomare di Loano il venerdì, con la partenza del primo concorrente che è stata posticipata alle ore 17.00 e le premiazioni che avverranno al Porto Marina di Loano, base logistica della kermesse, alle ore 19.00.
Il sabato sarà dedicato ai pedalatori più giovani, con la prova MTB a loro riservata valida come prima prova sia del Campionato Provinciale Savonese che del Giro della Provincia di Savona per la categoria Giovanissimi.
Per domenica è previsto invece il gran finale con la 3a Granfondo Città di Loano, che prenderà il via alle ore 10.00 dal lungomare e che vedrà schierati ai nastri di partenza, senza però avere velleità agonistiche, anche l’ex-professionista Andrea Noè e la professionista in attività Whitney Gaggioli.
I concorrenti della granfondo potranno ritirare i numeri di corsa e i pacchi gara già sabato 2 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 19.00. Domenica 3 febbraio invece dalle ore 7.00 alle ore 9.00 è prevista la sola consegna dei numeri, con il ritiro dei gadget che sarà invece possibile dalle 10.30 alle 16.00 per rendere più agevoli le operazioni pre-gara dei partecipanti.
Sport
Tutto pronto per la Gran Fondo Città di Loano
1 minuto e 22 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ubriaco e armato di coltello minaccia il proprietario di un locale: denunciato
- Il tar ha deciso: stop alle antenne 5G sul tetto del Marco Polo
- La camera di commercio delle Riviere di Liguria presenta l'andamento economico
- Ventimiglia, lunedì 22 novembre riaprirà il mercato coperto
- Sempre più incidenti in autostrada e in città strage di pedoni
- Studenti in piazza per il No Meloni Day: traffico in tilt in centro
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità