Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Appuntamento importante per la nostra regione che ospiterà presso il Palazzetto dello Sport di Chiavari un torneo Nazionale Assoluto organizzato dal Villaggio dello Sport Chiavari per celebrare i 40 anni di attività. Nella due giorni di gare si condenseranno a Chiavari i migliori pongisti  italiani con una folta rappresentanza delle nostre nazionali giovanili ed assolute. Fra gli altri da segnalare la presenza fra gli uomini di Leonardo Mutti, classe 1995, già campione Europeo Allievi nel 2011 e attuale punto fisso nella Nazionale Assoluta. Saranno ottimamente rappresentate anche le società liguri che potranno puntare nel singolo maschile su Emiliano Lagorio del Villaggio Chiavari, Paolo Racca del Luigi Rum e su Enrico Puppo del TTGenova (classe 1998) fra i migliori in Italia della sua categoria.

Le maggiori speranze per un posto sul podio sono però riposte nel settore femminile dove il TTGenova schiera tutte le sue migliori giocatrici. Sotto la guida del mister Alessandro Quaglia scenderanno in campo le giovani portacolori del TTgenova Cervino in serie A1: Bianca Bracco, Claudia Carassia, Clara Costadura e Valeria Zefiro.  Per le quattro ragazze possibilità di primeggiare oltre che nel singolo anche nei doppi che vedranno in campo Bracco-Carassia, Zefiro-Brzan (Alfieri di Romagna) e Costadura-Cannella (Athletic Club).
In contemporanea a Modena si svolgerà il torneo nazionale TOP600 dove i colori del TTGenova saranno difesi da Davide Bertazzoni che partirà come testa di serie n°2 e Federico Bottaro  impegnati nei tornei di singolo e doppio.