Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Via al girone di ritorno, per i genovesi inizio in salita: domenica sfida con Asti, quinta forza del campionato

Ultimi giorni di allenamento per la Pallavolo Genova che domenica 3 febbraio, davanti al pubblico del PalaFigoi, affronterà l’Hasta Volley Asti nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B1. Nelle 13 gare dell’andata, i ragazzi di Claudio Agosto e Paolo Pampuro hanno totalizzato 25 punti e sono da cinque giornate stabilmente al 3°posto in classifica.
La vittoria casalinga per 3-2 nell’ultimo turno con i Diavoli Rosa ha reso la Pallavolo Genova l’unica squadra, insieme a Cantù, imbattuta tra le mura amiche, “sicuramente un buon risultato – commenta il tecnico Agosto – ma adesso dobbiamo ripartire da capo, cercando di conquistare, gara dopo gara, il prima possibile la salvezza matematica”.
La seconda parte del campionato inizia in salita per la Pallavolo Genova che incontrerà subito una delle pretendenti alla zona alta della classifica per poi affrontare la trasferta sarda più complicata, a Sant’Antioco.
“Domenica sarà una partita difficile, di fronte abbiamo una squadra che punta non solo ai play off ma alla promozione, composta da giocatori esperti per la categoria e che hanno giocato in serie superiori. Inoltre da poco si sono rinforzati prendendo il nuovo libero Ameri. Insomma mi aspetto una gara bella, ma sicuramente molto impegnativa” ha commentato l’opposto veneto Riccardo Della Nave.
Dopo la sconfitta a opera della Pallavolo Genova nella prima giornata di campionato, la squadra astigiana cresce partita dopo partita. I punti conquistati con Bergamo e Milano la consolidano quinta forza del campionato a sole due lunghezze dai genovesi.
L’appuntamento è per domenica 3 febbraio alle 18 al PalaFigoi di Borzoli.