Sconfitta, con un punto conquistato, per la Serie C della Pallavolo Genova, impegnata lo scorso sabato sera nella seconda giornata di ritorno con l'Admo Lavagna al PalaFigoi.
La squadra di Nando Mancini si presenta all'appuntamento con due assenze importanti: il libero Paolo Lorenzoni, infortunatosi alla mano e l'opposto Niccolò De Giorgi, squalificato per una giornata. Fermo anche il giovane palleggiatore Alessandro Stradi, influenzato.
"Nonostante le condizioni non ottimali in cui ci siamo presentati alla gara siamo riusciti a fare quadrato e a ritrovare il nostro buon gioco espresso nelle gare migliori, dopo lo scivolone con Spedia era importante archiviare subito la sconfitta e ripartire" spiega il tecnico Mancini.
La gara di sabato con Lavagna comincia in salita, con gli ospiti conquistano il 2-0 chiudendo entrambi i parziali ai vantaggi (29-27 e 26-24). In campo per Genova una formazione inedita, con il centrale Mattia Repossi a sostituire De Giorgi, lo schiacciatore Zoppi in banda, Fiore al centro e Zunino libero.
Poi la reazione nel terzo set. Sotto 2 a 0 i genovesi vanno a vincere il terzo parziale nettamente (25-14) e danno battaglia nel quarto, finito oltre il venticinquesimo punto, questa volta a favore dei padroni di casa (26-24). Il tie break è vinto dal Lavagna per 15-11.
"Non potevo chiedere di più ai ragazzi che hanno lottato e hanno reagito giocando con orgoglio per tutta la gara - afferma Mancini - ho visto un gruppo compatto che non si è arreso. Manca ancora un po' di esperienza e di cinismo, per poter chiudere a nostro favore i momenti che contano".
Sport
Serie C, la Pallavolo Genova conquista un punto con Lavagna
1 minuto e 19 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più