Cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
Questa mattina il deputato Roberto Cassinelli (Pdl) in una nota diffusa a Genova ha chiesto cautela circa la possibile cessione di Ansaldo Energia.

“Il cda di Finmeccanica non prenda decisioni su un'eventuale cessione di Ansaldo Energia prima che si sia insediato il nuovo governo, che è l'azionista di maggioranza” ha affermato Cassinelli.

Il deputato si era già manifestato contrario alla cessione di Ansaldo Energia "a mani straniere" dicendo: "tappare le voragini finanziarie di Finmeccanica, voragini causate da altre società del gruppo, cedendo Ansaldo Energia, senza un serio piano industriale e senza una trasparente gara internazionale, è un errore che il management del più grande gruppo industriale del Paese non può permettersi. Se le voci circa una convocazione del cda di Finmeccanica per il 21 di febbraio fossero davvero fondate come sembra, vorrebbe dire che il Gruppo non ha rispetto degli imminenti cambiamenti del suo azionista di riferimento, il Governo Italiano

“Il Governo Monti – ha aggiunto - ha colpevolmente taciuto su questo tema. Per questo il management di Finmeccanica si ritiene titolato a procedere tranquillamente. Farlo a pochi giorni dalle elezioni politiche sarebbe un colpo di mano, corretto nella forma, ma profondamente scorretto in termini di opportunità e di rispetto del nuovo Governo".