Cronaca

57 secondi di lettura
"Grillo appare con un rivoluzionario, ma è un reazionario dal punto di vista delle infrastrutture, della capacità di progettare il futuro del Paese". Così il presidente dell\'Autorità portuale di Genova Luigi Merlo, oggi al Museo del Mare a \'Connessioni\', la prima conferenza programmatica del Pd genovese, ha attaccato i \'no\' di Beppe Grillo e del MoVimento 5 Stelle alle grandi opere come il Terzo Valico e la Gronda autostradale di Genova Ponente.

"Le infrastrutture per Genova sono fondamentali per concorrere nel mercato globale - ha detto Merlo - c\'é un mondo che possiamo accogliere in termini di investimenti, di capacità produttive, di occupazione". "Grillo incarna la posizione più conservativa, più di difficoltà, di negazione di quello che sono i processi di trasformazione globale che non possono essere ostacolati", l\'ha criticato Merlo.

Il presidente dell\'Autorità portuale di Genova ha invitato il nuovo governo affinché "La pianificazione fatta dal governo Monti per gli aeroporti d\'Italia, venga ricondotta anche ai porti, per definire un programma di priorità e di investimenti".