Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Simone Calcagno, studente di Ingegneria dell'Università di Genova, si è laureato campione italiano indoor di salto triplo per la categoria promesse. Per lui vittoria con un bel balzo a 15.13.


La due giorni di atletica di Ancona, che ha visto realizzati ben 3 primati italiani al coperto, parla genovese con Calcagno, appunto, e con la staffetta 4x1 giro promesse che si è classificata seconda. La medaglia d'argento è finita al collo di Giorgio Bazzano, Andrea Delfino, Everlyn Ramon ed Alberto Boretti. Oltre agli allenatori cussini (Eugenio Paolino per Calcagno, Pietro Astengo per Paolo Boretti ed Andrea Delfino, e Marco Mura per Bazzano e Ramon), da segnalare anche il terzo posto dell'imperiese Michele Montanari, studente presso l'ateneo genovese e allenato da Valter Superina,. nel getto del peso.


"E' stata una manifestazione di grandissimo livello" - afferma Mauro Nasciuti, presidente del Cus Genova e vice presidente della FIDAL - "sia in termini assoluti che per quanto riguarda i nostri ragazzi. L'unico rimpianto è che si sia svolta ad Ancona e non a Genova dove, per tutta una serie di mancanze gravi della vecchia gestione federale e per scarsa volontà anche della FIDAL regionale, l'atletica leggera indoor è letteralmente sparita."