Cronaca

51 secondi di lettura
Mercoledì 6 marzo 2013, alle ore 9.30, all’Auditorium Eugenio Montale sarà in scena “Telecamere su….. Verdi”, una nuova produzione allestita dal Teatro Carlo Felice in collaborazione con il Gruppo Promozione Musicale Golfo del Tigullio.

La storia si svolge nello studio del programma televisivo “Telecamere su…”. Mentre entra il pubblico si curano gli ultimi dettagli in un crescente nervosismo. Non è, infatti, una puntata come le altre. L’ospite, questa volta, è davvero unico. Si tratta niente di meno che di Giuseppe Verdi!

Al compositore verranno poste domande anche scomode: la legge dell’audience non fa sconti ad una illustre personalità costretta a parlare anche della sua vita privata.

Come è consuetudine in TV, l’intervista sarà inframmezzata da schede esplicative e contributi filmati nei quali il pubblico potrà ascoltare le testimonianze di altri personaggi.

Lo spettacolo intende essere rigoroso sul piano storico, ma facilmente fruibile e divertente, adatto alle scuole, ai melomani come ai meno informati.