Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Terni, 16 e 17 Marzo 2013, sede dell’ultimo torneo nazionale giovanile prima dei Campionati Italiani previsti per l’ultima settimana di Aprile ha visto grandi risultati per gli atleti liguri impegnati. Sono ben 5  i podi conquistati  dai ragazzi liguri: 4 ottenuti  dai rappresentanti del TTGenova ed uno dal TTClub La Spezia.

Grande sorpresa e soddisfazione per il terzo posto ottenuto da Andrea Puppo, classe 2003, nella categoria giovanissimi (nati dopo il 31/12/2001). Per il baby prodigio allenato da mister Quaglia che partiva come testa di serie n°7 del torneo decisiva la vittoria sul lombardo Cicchitti, classe 2002, seconda testa di serie del torneo. Alla fine a prevalere sarà il modenese Gualdi.


C’è gloria anche per il fratello maggiore Enrico, classe 1998, che ottiene il quarto posto nella categoria Allievi. Nella stessa gara splendido secondo Edoardo Cremente (TTClub La Spezia) con cui l’atleta genovese formerà un doppio certamente da medaglia ai prossimi Campionati Italiani Giovanili. Il torneo è andata a Luca Bressan (Gorizia)
Altre due medaglie arrivano dal singolare junior femminile dove Bianca Bracco, classe 1996, e Claudia Carassia, classe 1995, ottengono rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio alle spalle delle bolzanina Giorgia Piccolin. Per le due ragazze impegnate anche in serie A1 con il TTGenova Cervino un risultato importante in previsione dei prossimi campionati italiani dove potranno giocare le loro carte sia nelle gare di singolare che di doppio ed a squadre.