Politica

1 minuto e 13 secondi di lettura
C’è un deficit di produttività da parte della Giunta e da parte del Consiglio, tanto che da tempo diciamo: se non ci sono proposte non spendiamo soldi in gettoni”. A dirlo Gianni Vassallo, consigliere comunale PD ed ex assessore alle Attività produttive e al Commercio della giunta Vincenzi. Poche delibere e poche decisioni: clima teso in Consiglio comunale, dopo il rinvio dell’ultima seduta per mancanza di argomenti da discutere, e anche dalla maggioranza partono critiche all’amministrazione genovese.

“Prendo atto che non c’è produzione di atti amministrativi e che le decisioni non arrivano in Giunta e in Consiglio; per sapere perché bisognerebbe essere in Giunta”, dice Vassallo, che poi aggiunge: “Non facciamo neppure riunioni di maggioranza”.

Trasporti, grandi opere, stadio, commercio, sicurezza: tanti i temi sui quali, secondo l’ex assessore Gianni Vassallo, il Comune non sta dando risposte ai cittadini: “Siamo amministratori, e le risposte che vengono date ai singoli problemi non sono soddisfacenti; in parte perché mancano i soldi, ma proprio la mancanza di soldi dovrebbe aumentare il livello di produttività”.

Per Gianni Vassallo serve un cambio di passo a partire dalla maggioranza, che deve tornare a confrontarsi su problemi e soluzioni, ma anche dalla giunta, che finora, dice, ha parlato troppo e deciso troppo poco: “Bisogna che oltre a parlare la Giunta prenda delle decisioni sui problemi che vengono posti”.