Cronaca

1 minuto e 33 secondi di lettura

Sotto un cielo piovoso  e con un ultimo vero e proprio assalto del pubblico – posteggi esauriti sin dal primo pomeriggio e notevoli ripercussioni sul traffico in zona e verso fiera - si è conclusa ieri la quarantaquattresima edizione di Primavera, la grande rassegna campionaria che ha animato il quartiere fieristico per dieci giorni e dieci sere con 450 espositori e più di 800 marchi presenti.

In aperta controtendenza il pubblico ha superato le 260mila unità registrate nel 2012, già considerato come il migliore degli ultimi cinque anni. L’idea di una fiera sempre più al servizio del consumatore - con l’offerta di vere occasioni scontate, la possibilità di confrontare e toccare con mano una vasta gamma di prodotti e soluzioni unita a un programma ricco di eventi e spettacoli - ha fatto breccia nei visitatori e, soprattutto per quanto riguarda alcuni settori che soffrono in maniera pesante gli effetti della crisi economica – come l’arredo e la casa in tutte le sue declinazioni, le auto e le moto – Primavera ha dimostrato di essere uno strumento determinante per le scelte di acquisto.

Molto apprezzate le iniziative legate al tema del risparmio energetico e alla mobilità sostenibile che hanno fornito elementi utili di valutazione per scelte “responsabili”.
 
I vincitori del terzo campionato italiano di Cake Design A Cake Away - l’area di Primavera dedicata allo straordinario mondo degli appassionati di Cake design, affiancata per la prima volta dalla Cooking School – oggi la premiazione del terzo campionato italiano di cake design. Al primo posto MG Sugar Cake di Maria Genna, savonese, la piu’ votata dal pubblico con 253 preferenze, al secondo posto e terzo posto due cake designer genovesi: Passioni Ritrovate di Rossella Repetto con 126 voti e Le torte di Samantha di Samantha Camedda con 62 voti.