cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Gruppo Pd contro il sindaco di Genova. La polemica dopo che il Consiglio comunale ha programmato di discutere gli emendamenti alla delibera sulle società partecipate e i 41 ordini del giorno “fuori sacco” presentati da Pdl e Movimento 5 Stelle. Una discussione fuori luogo, secondo il capogruppo Simone Farello e il consigliere Gianni Vassallo.

«Visto l'aggravarsi della crisi di Piaggio Aero Industries e Selex Es ci aspettavamo che fosse il sindaco Doria a portare in aula questioni così importanti, sulle quali, per altro avevamo già richiesto un intervento della giunta» scrivono in una nota i due esponenti del Pd.  Vassallo aggiunge: «Al di là delle questioni procedurali  rimane il problema di riportare al centro del dibattito i problemi veri e più urgenti della nostra città».

Ancora più duro Simone Farello, che mette nel mirino Consiglio comunale e giunta Doria: «Oggi il consiglio comunale e l’amministrazione nel suo complesso non danno buona prova di sé. Mentre ci dilunghiamo in discussioni su procedure e ripicche, le manifestazioni dei lavoratori di Fiera e Selex rischiano di non trovare ascolto da parte della principale istituzione della città».