Hanno preso il via i lavori per liberare da terra e detriti la strada provinciale 51, nota come via dei Santuari alle Cinque Terre, interrotta da alcune frane che si sono verificate nel corso dell'alluvione del 25 ottobre 2011.
Saranno realizzati due ponti metallici pari a 25 metri di luce, con relativa sistemazione idraulica, nei punti dove la strada è stata completamente interrotta e con i ripristini delle semicarreggiata di valle, dove la strada ha ceduto e dove attualmente il transito si svolge su una pista ricavata a ridosso della scarpata di monte.
L'intervento verrà inoltre completato con la bonifica di alcune pendici di monte, interessate dal fenomeno della caduta massi e con il rivestimento di una rete chiodata. L'importo complessivo del progetto è di 4 milioni e 131 mila coperto per la maggior parte dalla Regione Liguria.
cronaca
Post alluvione, al via i lavori su Via Santuari alle 5 Terre
40 secondi di lettura
Ultime notizie
- Da Genova a Parigi, il viaggio della Croce Bianca Genovese per un bimbo di 3 anni
- Senza biglietto aggredisce la vigilante sulla corriera a Ventimiglia, arrestato
-
Sondaggio, genovesi allarmati dall'inquinamento delle navi in porto
- Cinque Terre, coppia di escursionisti cade lungo un sentiero: salvati
- Nuova tac all'ospedale San Martino: meno radiazioni e tempi ridotti
-
Processo Cella, l'avvocato Franzone: "Il puzzle si sta componendo"
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana