Non usa mezzi termini, Claudio Scajola: “Contro di me è in atto una vera e propria persecuzione, siamo arrivati all'apice di una violenza che sembra non volersi placare né arrendere fino a quando qualcuno non riuscirà a sostenere qualcosa contro di me, magari, provo a indovinare, prima delle prossime imminenti elezioni”.
E’ la reazione dell’ex-parlamentare Pdl che la procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati per abuso edilizio e finanziamento illecito ai partiti. Secondo l'accusa, vi sarebbero state irregolarità su lavori di ristrutturazione di villa Giuseppina, la villa di Scajola, per i quali peraltro aveva presentato a suo tempo una richiesta di sanatoria.
La polizia postale, esibendo un mandato di cattura a firma del sostituto procuratore Bogliolo, ha effettuato perquisizioni sia presso il suo studio di via Matteotti che nella residenza di famiglia dove li ha accolti la suocera, ottantatreenne, mentre l’ex-ministro si trova attualmente a Roma per seguire il voto per il Presidente della Repubblica. Nell’ambito della stessa inchiesta è stato ascoltato anche l'ex vicesindaco e assessore all'Edilizia, Gianfranco Gaggero.
"L'ipotesi fantasiosa da parte della procura – continua Scajola - è che i pagamenti per la ristrutturazione della nostra abitazione negli ultimi dieci anni sarebbero inferiori al valore effettivo, con conseguente accusa di ipotetico finanziamento illecito. Insomma, avrei pagato meno i lavori effettuati nel tempo. Confermo, al contrario, che tutto ciò che è stato fatto è avvenuto nell'assoluta regolarità e nella certosina fatturazione delle opere eseguite”. Insomma, Scajola afferma di non temere nulla anche se – ammette lui stesso - oggi per l'ingiustizia manifesta con la quale si attua una persecuzione, un altro colpo al cuore l'ho accusato".
cronaca
Scajola indagato per abuso edilizio e finanziamento illecito ai partiti
1 minuto e 26 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più