Sono 92 – 85 moderne e 7 storiche – le vetture iscritte al 32° rally “Valli del Bormida”, in programma il 4 e 5 maggio prossimi: un numero di poco superiore a quello della scorsa edizione (86) che soddisfa in pieno gli organizzatori del Rally club Millesimo. “E’ un elenco – sottolinea Ferdinando Ghisolfo, Presidente del Comitato Organizzatore – che, ancora una volta, sottolinea il gradimento che la nostra gara riscuote e premia il lavoro del nostro gruppo, un manipolo di appassionati che ci tiene da matti a tenere alto il livello del proprio rally”.
Tra le 85 vetture moderne spiccano ben sei Super2000, le Peugeot 207 di Gino – Ravera, vincitori della scorsa edizione, e di Barruso – Raineri, e quattro Punto Abarth, tre delle quali – quelle di Zivian – Ceschino, Sulpizio – Giammasi e Villa – Michi partecipanti al trofeo Evo Rally 2013, per cui il “Bormida” ha validità come seconda prova – più quella di Chentre – Florean. Due le Super1600 in elenco, le Punto di Scotto e Gallo, e quattro le vetture della classe R3T: la 500 Abarth di Risso, la Citroën DS3 di Berchio, portacolori del sodalizio organizzatore, e le 207 di Baravalle e Fontanone.
Il trofeo Twingo R2 – l’altra serie per cui la gara è valida – vedrà al via cinque berlinette, rispettivamente quelle di Campochiaro, Bernardi, Freccero, Lugano e Calleri, che in classe se la vedranno con Citroën C2 di Fiorenti. Faranno di certo la loro parte, inoltre, anche le vetture delle classi R3C, N3, A6, A5 e A0, dove la sfida avrà toni elevati.
In coda alle vetture moderne prenderanno il via sette storiche. Tra queste spiccano la Porsche 911 di Treves – Demela, già vincitori del “Bormida storico” nel 2009, e due mezzi iscritti dal Rally club Millesimo, la Fiat 127 Sport di Rubino – Bogliaccino e la Vw Golf Gti del rientrante Vincenzo Amerio, che farà coppia con Cristian Ranuschio.
Dopo le operazioni preliminari previste per sabato 4 maggio, il 32° rally “Valli del Bormida” scatterà alle ore 08:31 di domenica 5, coma da tradizione dalla centralissima Piazza Italia a Millesimo, dove si concluderà alle 17:30, dopo che le vetture concorrenti si saranno lasciate alle spalle 9 ore di gara e 256,60 km, 66,60 dei quali relativi alle 6 ps, tre tratti – “Giovetti” (km. 9,400), “Quazzo” (km. 8,900) e “Pian dei Corsi” (km. 15,000) – da correre due volte. Il programma della gara, notizie ed informazioni sulla stessa sono reperibili sul sito www.rallymillesimo.it; è possibile, inoltre, contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail .
sport
Saranno 92 vetture al via per il rally "Valli del Bormida"
2 minuti e 14 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più