
Domani, venerdì 3 maggio si parte alle ore 10.00 alla Sala Nautilus dell’Acquario di Genova con un appuntamento dedicato agli addetti ai lavori: la presentazione straordinaria del “XVIII Rapporto sul Turismo Italia 2012”, a cura di Mercury - Strategie per il Turismo.
Alle 10.30 al Galata Museo del Mare e delle Migrazioni, continua la rassegna “Viaggiando il mare” con la presentazione de “La carta del Mare 2013” – dalla Liguria al Mediterraneo, raccolta e diffusione di buone pratiche sui temi della cultura, dell’ambiente, dell’accoglienza e del lavoro.
Tra gli appuntamenti alle ore 16, sempre alla Sala Nautilus dell’Acquario di Genova, nell’ambito di “Viaggiando per Paesi e Regioni”, si svolgerà la presentazione del patrimonio turistico dell’Ecuador, a cura del Consolato Generale dell’Ecuador a Genova, durante la quale sarà proiettato un filmato e saranno esposti articoli e prodotti tipici del Paese.
Sempre alle ore 16, nell’Auditorium del Galata Museo del Mare, prenderà il via “Viaggiando donna”, il laboratorio dei viaggi al femminile che si svilupperà a tappe con incontri e scambi di idee a cura di Luisa Rossi, Danila Ceva e Iaia Pedemonte.
Sarà inoltre presente tutti i giorni nell’Area del Porto Antico, l’associazione Marine Life Conservation, che si occupa della salvaguardia dell'ambiente marino e che proporrà gratuitamente laboratori didattici di educazione ambientale dedicati ai ragazzi e alle scuole, e uscite in mare a bordo della barca a vela Blue Water (al costo di 40 euro, su prenotazione).
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia