turismo

1 minuto e 37 secondi di lettura
E’ partita oggi, al Galata Museo del Mare, la prima edizione di “Viaggiando il Mondo – Viaggi e Viaggiatori in Festival a Genova”, manifestazione aperta a tutti, dedicata ai viaggi, ai viaggiatori e al turismo attraverso un percorso di eventi, filmati, mostre, conferenze, formazione alle scuole, che si terrà fino a domenica 5 maggio 2013.

Domani, venerdì 3 maggio si parte alle ore 10.00 alla Sala Nautilus dell’Acquario di Genova con un appuntamento dedicato agli addetti ai lavori: la presentazione straordinaria del “XVIII Rapporto sul Turismo Italia 2012”, a cura di Mercury - Strategie per il Turismo. 

Alle 10.30 al Galata Museo del Mare e delle Migrazioni, continua la rassegna “Viaggiando il mare” con la presentazione de “La carta del Mare 2013” – dalla Liguria al Mediterraneo, raccolta e diffusione di buone pratiche sui temi della cultura, dell’ambiente, dell’accoglienza e del lavoro.

Tra gli appuntamenti alle ore 16, sempre alla Sala Nautilus dell’Acquario di Genova, nell’ambito di “Viaggiando per Paesi e Regioni”, si svolgerà la presentazione del patrimonio turistico dell’Ecuador, a cura del Consolato Generale dell’Ecuador a Genova, durante la quale sarà proiettato un filmato e saranno esposti articoli e prodotti tipici del Paese.
Sempre alle ore 16, nell’Auditorium del Galata Museo del Mare, prenderà il via “Viaggiando donna”, il laboratorio dei viaggi al femminile che si svilupperà a tappe con incontri e scambi di idee a cura di Luisa Rossi, Danila Ceva e Iaia Pedemonte. 

Sarà inoltre presente tutti i giorni nell’Area del Porto Antico, l’associazione  Marine Life Conservation, che si occupa della salvaguardia dell'ambiente marino e che proporrà gratuitamente laboratori didattici di educazione ambientale dedicati ai ragazzi e alle scuole, e uscite in mare a bordo della barca a vela Blue Water (al costo di 40 euro, su prenotazione).