politica

53 secondi di lettura
Sono stati definiti gli incarichi per i parlamentari nelle varie commissioni di Camera e Senato.

La genovese Roberta Oliaro, di Scelta Civica ed ex presidente degli Spedizionieri di Genova, è nella commissione Trasporti della Camera che ha nominato alla presidenza Michele Meta del Pd. In commissione trasporti entrano anche Mario Tullo (Pd),Sandro Biasotti del Pdl e Stefano Quaranta di Sel.


Alla commissione lavori pubblici e Comunicazioni del Senato c'è il genovese Maurizio Rossi come capogruppo di Scelta Civica, mentre la presidenza è stata affidata ad Altero Matteoli, ex ministro del governo Berlusconi.

Ecco di cosa si occuperanno gli altri parlamentari della Liguria: Per il Senato Vito Vattuone del Pd è capogruppo in commissione Difesa, Donatella Albano va in commissione agricoltura, Massimo Caleo, ex sindaco di Sarzana, è nella commissione Ambiente.

Per la Camera: Lorenzo Basso (attività produttive), Mara Carocci (scuola), Pastorino (affari europei), Anna Giacobbe (lavoro e sociale).

Sulle presidenze polemiche per la presidenza della commissione giustizia del Senato dove la candidatura di Nitto Paola del Pdl non ha ottenuto la maggioranza.