
La genovese Roberta Oliaro, di Scelta Civica ed ex presidente degli Spedizionieri di Genova, è nella commissione Trasporti della Camera che ha nominato alla presidenza Michele Meta del Pd. In commissione trasporti entrano anche Mario Tullo (Pd),Sandro Biasotti del Pdl e Stefano Quaranta di Sel.
Alla commissione lavori pubblici e Comunicazioni del Senato c'è il genovese Maurizio Rossi come capogruppo di Scelta Civica, mentre la presidenza è stata affidata ad Altero Matteoli, ex ministro del governo Berlusconi.
Ecco di cosa si occuperanno gli altri parlamentari della Liguria: Per il Senato Vito Vattuone del Pd è capogruppo in commissione Difesa, Donatella Albano va in commissione agricoltura, Massimo Caleo, ex sindaco di Sarzana, è nella commissione Ambiente.
Per la Camera: Lorenzo Basso (attività produttive), Mara Carocci (scuola), Pastorino (affari europei), Anna Giacobbe (lavoro e sociale).
Sulle presidenze polemiche per la presidenza della commissione giustizia del Senato dove la candidatura di Nitto Paola del Pdl non ha ottenuto la maggioranza.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso