cronaca

43 secondi di lettura
La guardia di finanza di Genova, con l'agenzia delle dogane, ha sequestro in porto a Genova 3.200 valigie con le griffe falsificate. Il materiale sequestrato avrebbe potuto fruttare, se immesso nei circuiti commerciali, una cifra stimata di oltre 100 mila euro.

La merce, proveniente dalla Cina e destinata a un cinese residente a Firenze, che è stato denunciato, è avvenuta attraverso una selezione mirata dei container in arrivo dall'estero.

Dall'inizio del 2013, i reparti del comando provinciale della guardia di finanza di Genova hanno sequestrato, in parte rilevante in ambito portuale, un totale di 115.478 prodotti con marchio d'impresa contraffatto, comprendenti in maggioranza calzature, articoli di pelletteria, come portafogli, custodie per telefoni cellulari, cinture, borse, e capi di abbigliamento, rilevando violazioni nei confronti di 110 responsabili, dei quali 54 denunciati all'autorità giudiziaria. La merce globalmente sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe portato ad incassi di oltre 2 milioni e mezzo di euro.