politica

54 secondi di lettura
“La situazione del teatro è assai complessa. Il caso della “prima” della Traviata è stata, per i sindacati, un’occasione di presentare il proprio punto di vista in un momento in cui la direzione del teatro sta cercando di salvaguardare i conti. Le entrate del Carlo Felice previste per il 2013 ammontano a 19 milioni di euro, di cui circa 11 milioni arrivano dal Fus e, se approveremo il bilancio, più di 2 milioni di euro saranno messi a disposizione dal Comune, mentre oltre 1 milione sarà stanziato dalla Regione”


Queste la parole del sindaco Marco Doria in risposta al quesito presentato dai con consiglieri Pietro Salemi (Lista Musso) ed Edoardo Rixi (Lega Nord) in merito alla protesta avvenuta   durante la “prima” della Traviata al teatro Carlo Felice.

“E’ chiaro – aggiunge Doria - che la maggior parte dei fondi arriva da contributi pubblici. Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, rigetto le accuse di scarso impegno nella ricerca di  sponsor privati: non è facile, in un momento come questo, ottenere  sponsorizzazioni da privati”.