sport

50 secondi di lettura
Uno stage oltre oceano - nel cuore degli States, a New York - per perfezionare la propria capacità calcistica, atletica,tecnica e tattica confrontandosi con metodologie di allenamento differenti e ampliando le proprie conoscenza culturali, avendo la possibilità di confrontarsi con giovani atleti provenienti da tutto il mondo. 

E' questa l'esperienza che stanno vivendo 11 atleti grifoncini della leva 2011 del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners, volati a New York City per uno stage della durata di 10 giorni "full immersion" tenuto, tra gli altri, da un allenatore della omonima leva 2001 del Barcellona.

Particolarmente ricco il programma delle iniziative con allenamenti tecnico/tattici sul campo alternati a visite culturali presso i musei della città. Stadio e impianto "made in Usa" dove si gioca il football americano.

Accanto ai ragazzi della Cantera rossoblù altri 100 giovani calciatori provenienti da tutto il continente americano e da altri paesi, per uno stage/vacanza multiculturale il cui valore va ben oltre il solo aspetto calcistico.