economia

49 secondi di lettura
E' stato firmato questa mattina al termine di una lunga trattativa notturna l'accordo tra sindacati e azienda per il caso Selex. Il documento esclude la cassa integrazione a zero ore e prevede i contratti di solidarietà spalmati su una fetta di lavoratori tale da evitare la cassa stessa.


Soddisfatto l'assessore allo sviluppo economico della regione Renzo Guccinelli: "E' positivo il fatto che l'incontro sia terminato con un accordo. si è scelto di evitare il conflitto con mobilità volontarie e contratti di soldarietà. Selex rappresenta tantissimo nel territorio genovese ed è un punto di riferimento per il comparto civile di Finmeccanica. Genova deve assolutamente crescere da questo punto di vista cercando, una volta superati i problemi, di trovare soluzioni sempre più aggressive.



Nella prossima settimana la regione organizzera il futuro di Finmeccanica a genova e sarà importante per capire come dovrà avvenire il necessario processo di aggregazione Selex che deve essere attuato con la condivisione anche dei lavoratori.