Gli agenti di polizia hanno accertato che nella notte, in Salita Pollaiuoli, centro storico, alcuni malviventi hanno utilizzato un tombino in ghisa, sradicato dall’originaria sede stradale, per infrangere la vetrata di un rivenditore di kebab, dopo averne divelto la serranda. I ladri si sono impossessati di 600 euro di fondo cassa. A scoprire il furto è stato lo stesso proprietario, un cittadino di origine turca di 37 anni.
La stessa tecnica è stata usata in via Felice Cavallotti, dove questa mattina un vigile urbano genovese di 37 anni si è accorto che una griglia di un tombino era adagiata sulla sella del suo scooter, parcheggiato davanti alle vetrine di un ristorante. Controllando tra le auto in sosta il vigile ha rinvenuto un pezzo di un registratore di cassa ed ha prontamente avvisato la polizia, che, dopo un accertamento intorno al perimetro del ristorante, ha notato che la serranda che dà su Passo Cavallotti era forzata.
I poliziotti hanno tentato più volte di mettersi in contatto con il titolare del locale, un cittadino inglese di 69 anni, residente a Recco, senza ottenere risposta e, per tanto, non è stato possibile accertare se qualcosa fosse stato asportato. In seguito gli operatori, onde evitare spiacevoli incidenti a pedoni ed automobilisti, hanno riposto la grata di protezione di una canalina di scolo nella sua sede stradale.
cronaca
Furti con "spaccata" oggi a Genova
1 minuto e 7 secondi di lettura
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità