spettacoli

1 minuto e 18 secondi di lettura
Al via il 3 luglio la 14° edizione di Porto Antico EstateSpettacolo, la rassegna estiva genovese che per un mese animerà la città con un mix di musica, danza e cabaret, proponendo volti popolari, artisti di culto e offrendo spazio ai talenti emergenti.

Tante le novità quest'anno, a cominciare dalla nuova location, che dall’Arena del Mare si avvicina alla città scegliendo Piazza delle Feste come sede per gli spettacoli principali, ma soprattutto l’aggiunta di tre palchi minori dove già a partire dal tardo pomeriggio ci saranno intrattenimento, musica e animazione per accompagnare il pubblico al main show delle 21.00 sul palco centrale di Piazza delle Feste.

Non solo concerti serali dunque, ma musica di gruppi emergenti, esibizioni e laboratori di danza, jam session, magia, cabaret e soprattutto il teatro di strada, con artisti selezionati per A.A.A. Accesso Area Artisti, progetto su base nazionale realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Sarabanda.
Nel ricco calendario sono da segnalare rassegne storiche che anche quest'anno hanno confermato la loro presenza, come Gezmataz Festival & Workshop per gli amanti del jazz, oppure il ritorno di Risollevante Comedy Tour. Presente anche la musica internazionale con GoaBoa 2013, uno degli appuntamenti più di spicco del cartellone, mentre tra le piacevoli novità due giorni dedicati alla band di Liverpool con il Beatles Fest, che correderà i concerti di Beatbox, Le Orme e La Storia New Trolls con mercatini, mostre fotografiche e presentazioni letterarie.

Per conoscere tutti gli eventi in programma visitare il sito: www.portoanticoeventi.it