cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura
Lunedì 1° luglio parte Taxibus, il nuovo servizio a chiamata gestito da Amt che sostituirà 4 servizi integrativi a bassa domanda in Valpolvecera, centro, San Desiderio ed Apparizione.

Realizzato con l’obiettivo di razionalizzare il sistema di trasporto pubblico nelle zone a più bassa domanda e continuare a garantirne la copertura, Taxibus permetterà di offrire lo stesso servizio erogato oggi (orari e percorsi saranno gli stessi) effettuando solo le corse realmente prenotate dai clienti.

Il servizio, organizzato da Amt, sarà effettuato da taxi (che mostreranno sul display esterno la linea svolta con il relativo percorso) e sostituirà le linee integrative  I07 via Brin - via Buonarroti, I12 piazza Verdi - via Piaggio, I16 S. Desiderio - Premanico, I18 piazza Don Canepa - via Monte Fasce/via Lanfranco, caratterizzate da una domanda molto limitata.

Cambiano però le modalità di fruizione, anziché andare alla fermata ed attendere l’arrivo del minibus come avviene oggi, il cliente da lunedì prossimo dovrà telefonare al numero verde 800.085.302(attivo tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 6.30 alle 19.30) e prenotare la corsa di cui ha bisogno tra quelle normalmente programmate. L’operatore organizzerà il suo viaggio e un taxi arriverà alla fermata richiesta (ognuna avrà un codice identificativo) per effettuare la corsa. La prenotazione sarà obbligatoria ed è necessario essere in possesso di un titolo di viaggio Amt valido e regolare.