salute e medicina

36 secondi di lettura
"Ho detto subito dal primo giorno al ministro Saccomanni che il sistema sanitario nazionale non poteva più accettare tagli lineari. La spesa sanitaria è quella più aggredita e conosciuta".

E\' quanto ha affermato Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute rispondendo alla domanda se i tagli alla sanità serviranno a coprire i costi dell\'Imu sulla prima casa.

"Oggi siamo in una fase di controllo perché siamo scesi sotto i trend" ha detto ancora Lorenzin. "Oggi si può ancora risparmiare in sanità facendo governance sui territori e riprogrammazione della spesa sanitaria. Questi soldi vanno reinvestiti nella sanità per garantire farmaci innovativi, cure tecnologicamente avanzate, prevenzione e potenziamento della medicina di territorio".