economia

56 secondi di lettura
Il bilancio della Regione Liguria "é ancora contrassegnato da forti elementi di rigidità" ma ha rispettato "tutte le limitazioni di spesa normativamente introdotte". Lo rileva il consigliere della sezione di controllo della Corte dei conti, Luisa D'Evoli, nel Giudizio di parificazione del Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2012, presentato questa mattina a Genova.

"Dopo l'approvazione da parte della sezione di controllo della Corte dei Conti, possiamo portare con grande serenità il rendiconto generale della Regione Liguria all'approvazione del consiglio regionale". Commenta l'assessore regionale al Bilancio, Pippo Rossetti.
 
"E' la prima volta che si è adottata questa verifica di controllo - prosegue - e la Regione ha sempre avuto la massima disponibilità e collaborazione con gli enti preposti ai controlli".

Non dello stesso parere il procuratore generale, Ermete Bogetti, che ha lamentato il fatto che gli atti gli fossero stati consegnati "solo" il 3 luglio, avendo così poco tempo per studiarli. "Abbiamo presentato tutta la documentazione rispettando i tempi previsti dalla legge" ha replicato il presidente della Regione, Claudio Burlando.