politica

1 minuto e 12 secondi di lettura
Dopo le affermazioni rilasciate in mattinata dal presidente del municipio Valpolcevera sul tema nomadi, la discussione dai toni inaccettabili si sposta sui social network.

Iole Murruni aveva auspicato un superamento dei campi nomadi tracciando un futuro indicato dall'Unione Europea con queste persone che potrebbero approdare in appartamenti.

Attraverso Facebook, Forza Nuova arriva a dire: "Si diffida formalmente la presidente del municipio a intraprendere qualsiasi iniziativa volta a regalare un'abitazione agli zingari di Bolzaneto. In caso contrario, Iole Murruni avrà dei seri problemi anche ad uscire semplicemente dalla sua abitazione senza evitare problemi legati alla sua incolumità".

Il segretario genovese del Pd Giovanni Lunardon replica con fermezza: "Siamo convinti che magistratura e forze dell'ordine sapranno intervenire tempestivamente.  Si tratta di un pesante atto di intimidazione di stampo chiaramente fascista che non solo non può passare sotto silenzio, ma che non può avere la benché minima cittadinanza in nessun luogo e tantomeno a Genova, città democratica e medaglia d'oro della Resistenza.  Esprimiamo la nostra piena e totale solidarietà e il nostro sostegno alla presidente Murruni, che siamo certi proseguirà, senza lasciarsi intimidire, nella sua azione politica e istituzionale tesa da sempre a tutelare tutti i cittadini della Valpolcevera e in particolare le fasce più deboli. Siamo certi che Genova, città antifascista, farà sentire la propria voce respingendo con fermezza ogni provocazione".