sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
E' già tempo di tornare in campo per la Sampdoria, che riprende la preparazione in vista del primo impegno ufficiale, quello di sabato al Ferraris, contro il Benevento.

Delio Rossi è pronto per riprendere a torchiare la squadra ma soprattutto è pronto con le sue valutazioni tecniche per dare indicazioni alla società in vista della stretta finale del mercato
.

I nodi, in questo momento, sembrano essere due: il portiere e l'esterno sinistro. In realtà in porta il problema non dovrebbe sussistere: Romero titolare. Ma l'argentino, dopo gli errori dello scorso anno, quest'estate è stato fermato da un problema muscolare. Non ha giocato le ultime amichevoli e qualcuno ha letto in questo atteggiamento una sorta di "contrappasso" rispetto al mancato spalmamento dell'ingaggio. Romero sembra destinato ad essere ancora il numero uno della Samp ma intanto affiora qualche voce, come quella dell'offerta dell'ex portiere della nazionale belga Stijinen.

Sull'esterno sinistro, invece, il problema è più urgente: gli adattati non hanno convinto appieno. l'obiettivo numero uno sembra essere Brivio, è rispuntato nelle ultime ore il nome di Rubin ma bisognerà fare presto, anche perchè, ad esempio, all'esordio con la Juve due possibili candidati, Renan e Regini, saranno assenti per squalifica.

Intanto si pensa al Benevento, terzo turno di coppa Italia, che a sorpresa ha eliminato il Lanciano. Sarà una grande festa, soprattutto per i campani come ha detto il Presidente Vigorito: "andiamo a Marassi a prenderci questo meritato premio che i ragazzi hanno voluto fortemente". Per Rossi e i suoi sarà invece un test importante per valutare la crescita di tutto il gruppo.