cronaca

54 secondi di lettura
La circolazione ferroviaria sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia tra le stazioni di Finale Ligure e Albenga è ripresa alle 12.30, dopo un'interruzione di circa due ore, per l’investimento mortale di una persona avvenuto nei pressi di un passaggio a livello, con barriere regolarmente chiuse, tra Pietra Ligure e Loano. 


La vittima è un'anziana di 84 anni. Sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale di Loano e il 118, ma inutili sono stati i tentativi dei medici di salvare la vita alla donna che è morta sul colpo.


Secondo una prima ricostruzione sembra che la pensionata si sia buttata sotto il convoglio: un testimone l'ha vista passare sui binari proprio mentre arrivava l'Intercity 663 proveniente da Ventimiglia e diretto a Milano.


Oltre al treno investitore, l’Intercity 663 Ventimiglia –Milano che ha ripreso la corsa alle ore 11.40 e sta viaggiando con 1 ora e mezza di ritardo, sono stati coinvolti 15 treni. 4 Regionali e 2 Intercity con ritardi entro i 50 minuti, mentre 8 regionali sono stati cancellati in parte del loro percorso.

Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivo nella tratta interrotta.