cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
E' durata più di un'ora la tappa del ministro della difesa Mario Mauro a Piaggio Aero. Arrivato appena sceso dall'aereo il ministro è arrivato poco prima delle 10 nell'azienda di Sestri Ponente. "Abbiamo parlato dei programmi industriali legati ai prototipi per il settore della difesa" ha detto il ministro accompagnto dal sottosegretario alla difesa Roberta Pinotti.


Alla domanda su eventuali difficoltà di Piaggio Mauro ha tagliato corto. "Non spetta a me valutare gli esiti commerciali dalla Piaggio, il tipo di aerei e i prototipi prodotti da questa azienda sono di sicuro interesse per il ministero della difesa." Sulla possibile riconversione al militare di Piaggio:  "Non perlerei di una riconversione al militare, i rapporti con il ministero della difesa sono di lunga data e continueranno."


Mauro ha poi risposto sulla situazione siriana e alla posizione dell'Italia:"Credo che dobbiamo fare riferimento alle parole di Enrico Letta che chiatrisce che l'alternativa non è Obama e Hollande da una parte e Assad dall'altra. le amicizie e i rapporti sono chiari, bisogna spingere su una soluzione politica. Ner francia nè Inghiterra nè Stati Uniti pensano di scatenare una guerra internazionale altra cosa è invece l'eventuale utilizzo dove è necessario uno stop da parte della comunità internazionale.L'italia ha già un ruolo è quello che spinge per Ginevra due."