E’ tempo di bilanci per l’undicesima edizione dell’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis con un montepremi di centomila dollari che è terminato a Genova sui campi di Valletta Cambiaso con il successo nel singolo di Dustin Brown.
In grandissima evidenza il record di presenze, ben 16mila in tutta la settimana: “Si tratta di un risultato straordinario, il migliore in questi undici anni –spiega Mauro Iguera, presidente del Comitato Organizzatore – con un incremento del 50% rispetto al 2012 che ci riempie di orgoglio”. E poi un altro aspetto molto importante da sottolineare, l’ATP ha promosso a pieni voti e con lode la “nuova” Valletta Cambiaso, un autentico fiore all’occhiello del movimento tennistico nazionale. Infatti, l’ATP ha evidenziato, al termine del torneo, come lo stadio Centrale Beppe Croce di Valletta Cambiaso sia “il miglior stadio italiano dopo il Foro Italico”. Molto soddisfatto Iguera: “Siamo davvero felici di questo, abbiamo fatto interventi importanti dal punto di vista strutturale, l’intera struttura di Valletta Cambiaso è un valore aggiunto straordinario per Genova che vogliamo potenziare sempre di più conl’Associazione My Tennis. Che coordina le scuole tennis di Tennis Club Genova, attraverso la Scuola Giorgio Messina, e Park Tennis: in questi campi ogni anno si allenano e giocano oltre 600 ragazzi: sono numeri davvero straordinari”.
Intanto a dicembre sarà assegnato il premio per il miglior Challenger del mondo: “Ogni anno l’ATP ci prende in considerazione per l’assegnazione di questo importante riconoscimento, questo ci fa molto piacere. Aspettiamo, sappiamo di aver ulteriormente migliorato il torneo da ogni punto di vista ed è questo il nostro obiettivo principale”, conclude Iguera
sport
Bilancio estremamente positivo per l'Aon Open Challenger Memorial Messina
1 minuto e 29 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più