cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
Sabato di sangue sulle autostrade della Liguria. Quattro morti in poche ore.

Il primo tragico incidente nella notte, a Sarzana, dove un uomo di 39 anni, Luca Scattina, è morto dopo che, a bordo del suo scooter, è precipitato in una scarpata.

Schianto mortale invece questa mattina alle 7 sull’autostrada A12 all’altezza del casello di Rapallo,  in direzione Livorno, dove un’auto ha tamponato un camion fermo. L'auto, una Bmw cabrio, si è infilata sotto camion e la donna, Prosperina Jeno,42 anni,  residente a Cogorno, è morta sul colpo. I vigili del fuoco di Rapallo hanno utilizzato una gru per disincastrare i due veicoli. Tra le possibili cause dell'incidente un colpo di sonno. L'autostrada tra Recco e Rapallo è rimasta chiusa per circa un'ora.

E in tarda mattinata un altro incidente (nella foto) anche sull’A26: un camion si è ribaltato all’altezza di Masone , provocando la morte di due persone e mandando in tilt il traffico con coda di 9 chilometri.

E' stato riaperto il tratto sulla A26 Genova-Gravellona Toce tra bivio A10/A26
e Masone in direzione di Gravellona chiuso dopo l'incidente avvenuto al km 16 durante. Per i veicoli diretti a sud la società Autostrade consiglia di prendere la diramazione A26/A7 e quindi la A7. Per chi non avesse impegnato la A26 e fosse diretto a nord si consiglia di utilizzare la A7.